Quante volte da piccoli, abbiamo inserito nel vecchio videoregistratore la cassetta del video matrimonio dei nostri genitori? Bastava questo per riportare, in pochi istanti, il tempo indietro e vivere quelle emozioni passate. I video di matrimonio fanno sempre questo effetto e, non è raro, che qualche volta facciano scendere anche qualche lacrima sul viso di chi li guarda. Il motivo è semplice: un buon videomaker di matrimonio condensa in pochi minuti tutte le emozioni di una giornata ricca di gioia. Quando ci riesce, però, il risultato è visibile sul volto dello spettatore.

wedding villa cimbrone

Villa Cimbrone, Ravello

Sara jane & Jonathan

Sara Jane e Jonathan si sono innamorati della Costiera Amalfitana durante una loro vacanza. Rimasero incantati dalla bellezza di Villa Cimbrone a Ravello. L’incanto di Villa Cimbrone li ha fatti tornare in Italia per organizzare la loro destination wedding e condividere con amici e parenti la sua magica atmosfera.

Tana Di Volpe, Cilento Coast

Alessandro & Sabrina

Negli ultimi anni il Cilento è sempre più richiesto dalle coppie italiane, ma anche da molte international couple, come destination wedding in Italy. Alessandro e Sabrina hannodeciso di far vivere un’esperienza a tutti i loro invitati, entrambi vivono a Bologna, ma Sabrina ha le sue origini proprio ad Agropoli.

alessandro e sabrina TANA DI VOLPE

Castello di Rosciano, Assisi

Francesco & Sara

In uno dei luoghi più suggestivi d’Italia, tra natura incontaminata e colline di grano giallo, Francesco e Sara si sono conosciuti 15 anni fa. Il giorno precedente al wedding day, gli sposi hanno organizzato un Pizza Party, durante il quale hanno festeggiato e ballato in compagnia dei loro invitati, per poi pronunciare il loro “Si” tra le mura del bellissimo duomo d’Assisi, noto anche col nome di cattedrale di San Rufino.

Torre la Cerniola, Amalfi Coast

Gianpaolo & Annamaria

Gianpaolo e Annamaria, coppia salernitana, hanno organizzato il loro wedding day tutto all’insegna dei colori e dei sapori della costiera Amalfitana.
Il borgo di Erchie è la cornice perfetta per dirsi “si” nel bellissimo monastero benedettino di S. Maria di Erchie.

Certosa di Padula

Antonio & Malika

Antonio e Malika hanno deciso di festeggiare il loro wedding day a Padula, tra i borghi più incantevoli nei pressi di Napoli, nota per la Certosa di San Lorenzo, conosciuta proprio come la Certosa di Padula.

Villa Cilento, Napoli

Andrea & Manuela

Andrea e Manuela vivono a Milano, ma per il loro matrimonio hanno scelto uno dei posti più belli della città partenopea, città natale di Manuela: Posillipo. La bellezza del posto, l’amore di questa coppia ci ha fatto entrare a pieno nella loro intimità, il loro piccolo Giulio, è stato il punto di forza di questo racconto. Per la cena si è scelto il terrazzo, che ha come sfondo il Vesuvio.

Tana di Volpe, Cilento Coast

Alessandro & Daniela

Alessandro e Daniela avevano già deciso di legare le loro anime nel momento in cui è nato il piccolo Antonio. Noi siamo onorati di aver raccontato la celebrazione dell’amore di questa bellissima coppia, circondata da amici e parenti nel magnifico giardino di Tenuta Tana di Volpe.

Porta di Ferro, Cilento Coast

Luca & Sissi

Il matrimonio country chic è sempre più di tendenza: la location perfetta è la masseria.
Sissi e Luca hanno sempre sognato di sposarsi in una masseria e quando hanno visitato la Tenuta Porta di Ferro non hanno avuto dubbi, quello era il posto giusto per festeggiare il loro matrimonio.

Villa Ravaschieri, Roccapiemonte

Giuseppe & Michela

Villa Andrea, Cilento Coast

Giovanni & Verdiana

Villa Andrea, Cilento Coast

Giorgio & Marica

Tana di Volpe, Cilento Coast

Alessandro & Annarita

Grand Hotel Riviera, Sorrento

Cesare & Alessia

Borgo Stomenanno, Tuscany

John & Fiona

Video matrimonio: l’arte delle emozioni

Il video matrimonio, insieme con l’album di matrimonio, racchiude perfettamente le emozioni di un matrimonio. I magici momenti delle formule, lo scambio degli anelli, l’uscita dalla Chiesa. E, poi, il ricevimento nuziale, con il taglio della torta. E se il servizio fotografico ferma per sempre questi istanti, il video matrimoniale, invece, vi trascinerà nuovamente al centro di quei momenti indimenticabili.

Come viene realizzato il video matrimonio

Un buon video matrimonio, solitamente, non dura troppo. Molto spesso, infatti, il wedding video viene mostrato ad amici e parenti. Video di matrimonio troppo lunghi possono risultare noiosi e, alla lunga, stancare. Lo standard dei film matrimonio, attualmente, si attesta sui 20 minuti circa. Rispetto al passato, però, la qualità delle immagini è sensibilmente migliorata. Al giorno d’oggi, infatti, si utilizzano macchine fotografiche (nel nostro caso mirrorless full frame) e ottiche fotografiche, che restituiscono immagini in 4k, riproducibili anche sugli ultimi modelli di televisore in commercio. L’impiego di questa attrezzatura, insieme con steady-cam, droni e molto altro, consentono di ottenere un risultato finale di qualità cinematografica.

L’editing dei video matrimoniali

Insieme con l’attrezzatura professionale, ciò che rende i video matrimoniali davvero indimenticabili è l’editing video. Photò Studio Fotografico, a questo scopo, cerca di realizzare video di matrimonio lineari, che contengano anche molto audio originale. Questo consente di proiettare, anche a distanza di anni, lo spettatore al centro della scena. Allo stesso tempo, viene condotta anche un’attenta ricerca della colonna sonora, così da creare un perfetto mix. Questo, inoltre, assicura che ogni video di matrimonio sia unico nel suo genere.