QUAL È IL VOSTRO STILE FOTOGRAFICO?

Ci piace raccontare la storia del vostro matrimonio. Catturare quei momenti tanto importanti quanto fugaci, un sorriso, un abbraccio. Il wedding reportage è uno stile fotografico che lascia gli sposi liberi di godersi il loro matrimonio, senza incursioni da parte dello staff fotografico. Voi godetevi la vostra festa, saremo noi a occuparci dei ricordi.

LAVORATE SOLO IN CAMPANIA?

Lavoriamo in tutto il territorio nazionale e internazionale, pronti a soddisfare tutte le vostre richieste. Le spese di eventuali pernottamenti e trasferimenti sono da calcolare a seconda delle nostre e vostre esigenze.

QUANTO TEMPO PRIMA BISOGNA CONTATTARVI?

Non esiste un tempo prestabilito per prenotare la vostra data. Secondo la nostra esperienza, se decidete di sposarvi nei mesi estivi, e soprattutto nei giorni festivi, è consigliabile prenotare il prima possibile.

COME CONTATTARCI PER IL VOSTRO MATRIMONIO?

Dopo aver preso visione dei nostri servizi, potete contattarci attraverso la email all’indirizzo photostudio@hotmail.it, oppure telefonarci per fissare un appuntamento presso la nostra sede e parlarci delle vostre esigenze e permetterci così, di realizzare un preventivo di spesa adeguato al tipo di cerimonia. La prenotazione della data sarà fissata tramite la firma di un contratto e del deposito di una caparra a conferma dello stesso.

QUAL È IL PREZZO PER UN SERVIZIO FOTOGRAFICO DI MATRIMONIO?

La varietà dei servizi tra cui scegliere non ci permette di formulare un unico prezzo. Ogni coppia ha richieste diverse che cambiano di volta in volta.

REALIZZATE ANCHE IL VIDEO IN STILE REPORTAGE?

Sì. I Weddings Film sono di altissima qualità, e sono realizzati interamente dal nostro staff rispettando l’impronta stilistica del reportage. Avere un operatore video all’interno dello studio ci consente di lavorare in sintonia senza che essa si sovrapponga alla figura del fotografo e viceversa.

QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA DEL SERVIZIO FOTOGRAFICO?

I tempi di attesa differiscono in base ai supporti scelti per la consegna. Da anni ci occupiamo di matrimoni di coppie straniere che tendono a scegliere servizi fotografici con consegna su pen drive, questo permette di accorciare i tempi di attesa a circa due mesi. L’attesa per la realizzazione di un album fotografico, impaginato e stampato, si aggira intorno ai sei e gli otto mesi.

C'È LA POSSIBILITÀ DI SCEGLIERE GLI SCATTI DA INSERIRE NELL'ALBUM FOTOGRAFICO?

Dal momento che ci avete affidato il compito di raccontare il giorno del vostro matrimonio attraverso i nostri scatti, diamo per scontata la vostra fiducia anche nella selezione delle immagini da elaborare. Questa esigenza nasce dal fatto che il numero orientativo di fotografie tra le quali effettuare la prima selezione si aggira intorno ai tremila scatti. Il ruolo del fotografo è fondamentale perché è l’autore dello scatto che ne conosce la valenza. Lo step successivo include la vostra partecipazione alla visione dei circa trecento scatti selezionati.

COME MAI BISOGNA ASPETTARE DAI SEI AGLI OTTO MESI PER LA REALIZZAZIONE DI UN ALBUM FOTOGRAFICO?

Nel periodo estivo siamo concentrati a realizzare i servizi fotografici, che solo in un secondo momento saranno visionati e post-prodotti da noi stessi. Questa scelta di gestione del lavoro ci permette di mantenere la massima cura sia in fase di scatto che in fase di elaborazione.

POSSIAMO SCEGLIERE L'ALBUM?

Certo che potete! Presso in nostro studio saremo in grado di suggerire il supporto più adatto tra quelli presenti, insieme alla stampa che si preferisce.

QUALE TIPO DI ATTREZZATURE UTILIZZATE?

Il nostro studio si avvale dell’utilizzo di reflex Canon (es. 5D Mark IV) e Sony Alpha. Ottiche Canon professionali (16 -35 mm f2.8 – 35mm f1.4 – 85 mm f1.2 – 70-200 mm f2.8 – e altro)

CURATE PIÙ DI UN EVENTO AL GIORNO?

Photò Studio è formato da due fotografi che lavorano anche separatamente, affiancati sempre da uno staff valido di professionisti.