Fotografo di matrimonio a Positano

Perla della Costiera amalfitana, Positano offre un’infinità di scorci incantevoli per il vostro servizio di matrimonio

Lungo le scalinate che attraversano il paese, il fotografo di matrimonio a Positano può raccontare il significato della vita insieme. Una salita in due, talvolta irta di ostacoli, pronti a sorreggersi l’un l’altro nei momenti di difficoltà. Ma le scalinate non sono l’unico punto incantato di Positano. Alla Spiaggia grande e alla spiaggia di Fornillo si possono scattare meravigliose fotografie degli sposi, con il paese che fa da sfondo. Il servizio fotografico a Positano, con questi scorci, delizierà gli sposi e chiunque vedrà il servizio nuziale.

Luogo di villeggiatura sin dall’epoca romana, Positano è appartiene geograficamente alla Costiera amalfitana. Il suo nome, secondo la leggenda, è dovuto a un miracolo: i marianai di un veliero che trasportava il quadro di un Madonna, impossibilitato a prendere il mare a causa del vento contrario, udirono provenire dal quadro le parole “posa, posa”, cioè cala l’ancora. Un segno, che, forse, salvò la vita dei marinai.

Certamente, Positano fu preda di razzie da parte dei Saraceni e, per questo, furono costruite numerose torri d’avvistamento. A causa di queste invasioni, nacquero le frazioni di Nocelle e Montepertuso, poste in alto proprio per sfuggire agli attacchi.

Contattaci per il tuo servizio fotografico a Positano