Fotografo di matrimonio in Costiera amalfitana

La Costiera amalfitana rappresenta uno dei set più belli per un servizio fotografico di matrimonio

Le scogliere a picco sul mare. Le acque cristalline. I piccoli centri abitati aggrappati alla montagna. Questo, e molto altro, sono il set fotografico per il fotografo di matrimonio in Costiera amalfitana. Uno dei luoghi più incantevoli d’Italia e del mondo, dove ogni anno decine di coppie decidono di posare per il loro servizio fotografico di matrimonio. Lungo la panoramica strada che, fra mare e montagne, corre in Costiera amalfitana, si possono incontrare vere e proprie perle: Amalfi, Positano, Ravello. Piccoli tesori paesaggistici, dove il vostro matrimonio diventerà sogno.

La Costiera amalfitana è una delle perle della Campania, che si estende da Vietri sul Mare a Positano. Affacciata sul golfo di Salerno, la Costiera deve il proprio nome ad Amalfi che storicamente fu un centro molto importante. Divenuta una Repubblica, la Costiera amalfitana ebbe grande importanza a cavallo del X e XI secolo. Successivamente, però, cadde in miseria e la sua bellezza rimase sconosciuta ai più. Solo nell’Ottocento, grazie ai viaggi dei giovani aristocratici europei in Europa, la Costiera venne riscoperta, fino a diventare uno dei patrimoni dell’umanità dell’Unesco.

Amalfi

Amalfi è il centro a cui la Costiera amalfitana deve il proprio nome. Diventata Repubblica marinara, Amalfi ebbe un periodo di grande splendore, come testimoniato dallo sfarzoso Duomo. Uno dei tanti punti di questa splendida cittadina, in cui il fotografo di matrimoni può ritrarre un perfetto matrimonio in stile marino, ma anche, più semplicemente, il momento più romantico della vostra vita.

Positano

Arroccata sulla scogliera, Positano rappresenta una perla paesaggistica della Costiera amalfitana, unica nel suo genere. A farla da padrone qui sono i colori: il blu cobalto del mare, l’azzurro del cielo, il giallo, il rosso e l’arancione delle case. Una scenografia unica, per realizzare un servizio nuziale unico, fra le tante terrazze a picco sul mare e le cale che degradano dolcemente verso gli arenili.

Ravello

Situata leggermente più in alto, Ravello assicura un’impareggiabile vista sulla Costiera amalfitana. Specie nelle suggestive terrazze, come la Terrazza sull’Infinito. Situata a 400 metri sul livello del mare, questa terrazza è un luogo unico dove ritrarre i novelli sposi. Ravello, inoltre, è sede di alcune delle più belle ville dell’intera Costiera, come Villa Cimbrone, accanto alla quale sorge la Terrazza, e Villa Rufolo.

Contattaci per il tuo servizio fotografico in Costiera amalfitana