Fotografo di matrimonio a Paestum

Il servizio fotografico nuziale, fra i templi di Hera, Nettuno e Atena a Paestum

Essere fotografo di matrimonio a Paestum è una vera e propria sfida. La bellezza del set fotografico naturale costituito dal parco archeologico può far apparire semplice il compito di chi deve costruire un servizio nuziale. Invece, il fotografo deve saper dosare ogni elemento per costruire un album di matrimonio originale, capace di valorizzare appieno gli sposi.

Già nel nome, Paestum conserva la sua storia secolare. Una storia tanto antica, che risale a quando l’uomo costruiva a mani nude, pietra su pietra, sino a raggiungere l’ultraterreno. Chi ha mai avuto modo di passeggiare fra i templi del parco archeologico di Paestum, sa bene che quest’aria di sacralità si è conservata intatta.

Saperla imprimere su carta fotografica, tuttavia, non è semplice. Quando si tratta servizi fotografici di matrimonio, a Paestum, come ogni altra location, occorre saper cogliere le sfumature che fanno vibrare l’anima, prima ancora che il sensore della macchina fotografica.

I raggi del sole che attraversano i colonnati del tempio di Hera, di Nettuno e di Zeus, i baci appassionati che traspaiono fra le brecce delle antichissime mura che proteggono i templi, le rovine di ciò che fu uno dei luoghi di culto più importanti della zona.

Senza dimenticare, poi, che Paestum si trova nel Cilento, un magnifico set fotografico naturale, nel quale il fotografo, con maestria, può regalare agli sposi scatti di bellezza.

Contattaci per il tuo servizio fotografico a Paestum