Fotografo di matrimonio in Cilento

Nell’incantevole cornice del Parco nazionale del Cilento, il servizio fotografico nuziale per un perfetto matrimonio in campagna o al mare

Il fotografo di matrimonio in Cilento si trova in uno dei più incantevoli luoghi d’Italia, sotto il profilo paesaggistico e naturalistico: AgropoliPaestum, Santa Maria di Castellabate e tanti altri piccoli centri, dove gli sposi potranno posare per il loro servizio fotografico di matrimonio. Il Parco nazionale del Cilento si presterà alla perfezione per ritrarre il matrimonio in campagna, matrimonio boho chic e shabby chic. In ogni scatto sarà riflesso lo spirito del vostro matrimonio, nei tanti scorci che affollano questa zona.

Il Cilento è conosciuto sin dai greci, come dimostrano i tanti miti dedicati a questa zona. Fra i tanti, quello raccontato nell’Odissea delle Sirene, che, col loro canto, irretivano i marinai facendoli schiantare con le navi sugli scogli. A testimonianza della bellezza di questi luoghi, nel 1991, è stato costituto il Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Un’area di quasi 200 mila ettari, che comprende alcuni dei luoghi più belli d’Italia, come gli scavi archeologici di Paestum e Velia, la Certosa di Padula e molto altro ancora. Il Cilento, per tutti gli sposi che decideranno di sposarsi qui, dal 2010 è stata iscritta dal 2010 nell’elenco dei luoghi che rappresentano la Dieta mediterranea.

Agropoli

Agropoli è uno dei più importanti e bei centri di tutto il Cilento, rinomato per il suo borgo medioevale. Il suo nome, deriva propria dalla posizione dominante sul promontorio, che offre una suggestiva vista sul golfo. Insieme ai numerosi luoghi storici disseminati nella città, Agropoli conferisce un fascino unico alla servizio fotografico di matrimonio.

Paestum

Paestum è, senza ombra di dubbio, una delle località italiane più conosciute al mondo. Merito dello spettacolo offerto dai Templi, che costituiscono uno delle più affascinanti ambientazioni, specie quando si parla di servizio fotografico nuziale. Tuttavia, Paestum non è solamente i templi. Accanto a questi vi sono tanti segni della storia di questo centro, come la chiesta protocristiana, dove ogni anno si sposano decine di coppie.

Contattaci per il tuo servizio fotografico in Cilento