Fotografo di matrimonio a Salerno

Il servizio fotografico nuziale, fra la Costiera Amalfitana e il centro storico di Salerno

Il fotografo di matrimonio a Salerno ha l’imbarazzo della scelta nello scegliere dove fotografare i novelli sposi. Gli scorci fra i vicoli del centro storico, il mare che luccica mentre sullo sfondo si staglia la silohuette della Costiera amalfitana, gli edifici storici, testimonianza di una storia antica, sono il set fotografico ideale per l’album di matrimonio perfetto.

Salerno in questi anni ha subito una profonda trasformazione, che l’ha portata a essere conosciuta e apprezzata in Italia e all’estero. Merito di eventi come Luci d’Artista, che hanno funto da cassa di risonanza per la città campana. Anche grazie a questo, ogni anno, in prossimità delle festività natalizie, in città si riversano migliaia di turisti. La città di Salerno, tuttavia, è apprezzata anche per le altre bellezze di cui gode. Il suo centro storico, con edifici che risalgono all’età antica, è stato rivalutato negli ultimi anni. Lavori di riqualificazione e valorizzazione hanno dato il giusto risalto alla storia della città che ha visto, per prima, la nascita di un’università, la Scuola medica salernitana. Il Castello d’Arechi, che dall’alto domina la città, è un’altra testimonianza della valore storico di Salerno. Importanti opere architettoniche, firmate da architetti di fama mondiale, hanno infine reso Salerno una città d’arte apprezzata dagli amanti di questo genere di opere.

Di fronte a tutto ciò, il compito, spesso non semplice, del fotografo di matrimonio è di rendere giustizia agli sposi, che fra panorami mozzafiato e bellezze storiche, potrebbero passare in secondo piano. Dosare bene gli elementi è la chiave per i fotografi matrimonio Salerno. Così, ecco gli sposi che si stagliano sulle caratteristiche decorazione della cripta del Duomo di Salerno. Una fotoricordo, alla mo’ dei turisti, dinanzi alle decorazioni di Luci d’Artista o sulle scale della Stazione marittima di Salerno, simbolo del percorso di vita insieme.

Contattaci per il tuo servizio fotografico a Salerno