Sposarsi a Castellabate, in Cilento, può essere il sogno di molte coppie di futuri sposi, non solo italiane. La storia di Sharon e Stephen è romantica e particolare, fatta di incontri casuali e dal forte desiderio di coronare il proprio sogno d’amore in Italia.
Castellabate è stata la location per matrimoni in Cilento prescelta dalla coppia di origini irlandesi. Sharon e Stephen lavorano a Dubai ed hanno deciso di volare in Italia per sposarsi a Castellabate in Cilento.
Matrimonio a Castellabate
Castellabate è da sempre uno dei borghi più belli d’Italia appartenenti al territorio della costa cilentana in Campania. Grazie anche al film “Benvenuti al Sud”, la città ha goduto di una fama ancora maggiore in tutta Italia. L’incanto del paese, molto caratteristico, unito al fascino ambientale e paesaggistico creano una combinazione perfetta che attira ogni anno migliaia di coppie di futuri sposi che desiderano celebrare il matrimonio a Castellabate.
Sposarsi a Castellabate vuol dire scegliere un palcoscenico naturale fatto di stradine, vicoletti, mare e panorami mozzafiato che possono incorniciare nel migliore dei modi i momenti più importanti della celebrazione di un evento. Il borgo di Castellabate si affaccia sul golfo di Salerno e sull’isola di Capri e di Ischia, un vero sogno per le coppie di sposi più romantiche.
Qualsiasi matrimonio a Castellabate, sia civile che religioso, potrà essere un itinerario da costruire insieme agli ospiti spostandosi da ambienti marini a quelli collinari, dalle baie sottostanti di Santa Maria e San Marco di Castellabate ai paesi più apprezzati dai turisti, come per esempio San Marco, Santa Maria, Ogliastro e punta Licosa.
Il matrimonio a Castellabate consente di coinvolgere i propri invitati in un’atmosfera originale tra storia e legenda. Il mito della Sirena Leucosia che, probabilmente, diede il nome all’isola di Licosa, si trova proprio il sito naturale proprio a Castellabate con le sue pericolose secche e i suoi limpidi fondali marini.
Dove sposarsi in Cilento?
I matrimoni in Cilento possono avere scenari naturalistici e paesaggistici molto affascinanti e romantici. Esistono spiagge, calette, e scorci bellissimi sul mare in grado di ospitare momenti conviviali e celebrazioni civili avvolgendo sposi e invitati in un’atmosfera idilliaca.
Da Punta Licosa a Palinuro, la costiera cilentana offre sicuramente luoghi meravigliosi per le vacanze estive e per un turismo valido 356 giorni all’anno. In più, il Cilento offre ville, dimore storiche e Torri antiche dove poter celebrare uno dei momenti della vita di coppia più belli ed emozionanti.
Numerose sono le location dove festeggiare il matrimonio in Cilento, potendo scegliere tra casali, agriturismi, resort di lusso e ville. Se ricordiamo che tutto ciò, è comunque importante ricordare che il territorio cilentano è conosciuto soprattutto per la dieta mediterranea e per i sapori sani e genuini locali . Tante location da favola dove festeggiare il matrimonio in una delle tante dimore storiche, casali, agriturismi, lussuosi hotel, resort e ville per gustare i veri sapori della cucina mediterrane. Un luogo di culto in Cilento, molto bello per celebrare le nozze, è la Basilica Paleocristiana mentre per gli amanti del mare non può mancare l’esperienza di un meraviglioso matrimonio in barca a Punta Licosa. I luoghi del Cilento per il Matrimonio potrebbero essere davvero tanti. Ricordiamo, per esempio, anche Palinuro e Marina di Camerota con la macchia mediterranea, le calette nella roccia a picco sul mare e le acque cristalline che fanno da scenario ideale per nozze da sogno. 6. Matrimonio a Ascea e Velia Ottime location per gli amanti del mare (Ascea) e dell’archeologia (gli Scavi di Velia) Wedding Planner in Cilento Noi di Cilento Key abbiamo attivato un servizio di Wedding Planner per aiutarti nell’organizzazione del tuo matrimonio nel Cilento.
Matrimonio a Villa Belmonte in Cilento: Villa Belmonte, nei pressi di Palazzo Belmonte si trova a Castellabate e risulta essere una delle location più ambite del Cilento.
Sposarsi in Cilento significa poter scegliere tra location meravigliose, adatte sia alla celebrazione del matrimonio religioso che di quello civile. Un matrimonio in Cilento è un sogno che diventa realtà, un’atmosfera d’altri tempi, romantica e sognante, preziosa e allo stesso tempo sempre nuova.
Matrimonio civile a Palazzo Belmonte Castellabate
Palazzo Belmonte, su richiesta, può essere anche adibito a location per il matrimonio civile a Castellabate. La struttura nasce nel Comune di Castellabate, dove si trovava la bellissima dimora settecentesca del Principe di Belmonte. Una struttura bella per poter fare vacanze relax e otttima location per eventi, matrimoni e ricevimenti importanti.
Il matrimonio civile a Palazzo Belmonte è una residenza di charme dove trascorrere romantiche vacanze all’insegna del relax, ma anche il luogo ideale per ospitare matrimoni, feste e ricevimenti. Tutto ciò può avvenire sia nelle sale interne che negli ampi e suggestivi spazi all’aperto: il cortile, il parco con esemplari secolari di alberi, le terrazze con panorama su Capri e la Costa d’Amalfi e il Gazebo panoramico.
Percorrendo solo 5 km di distanza dal Palazzo Belmonte, inserita in un contesto di grande pregio e valore naturalistico, si trova la Tenuta di Punta Licosa, Parco Marino e Riserva Naturale, con un parco di 8oo ettari di macchia mediterranea, pini d’Aleppo, ulivi secolari, carrubi, mortella e ginestre odorose.
Matrimonio Palazzo Belmonte Castellabate
Sposarsi a Palazzo Belmonte a Castellabate è come scegliere un paradiso terrestre, nel cuore della costa cilentana. Un posto incantevole con un panorama bellissimo sul mare. Una coppia di giovani irlandesi, che vivono a Dubai, Sharon e Stephen, ha scelto questa location per il loro matrimonio. La cerimonia si è svolta nella chiesa di “Santa Maria a mare” e, subito dopo, tutti gli invitati si sono intrattenuti nei pressi della Chiesa per un aperitivo mentre i novelli sposi hanno passeggiato per il borgo di Castellabate.
I festeggiamenti sono stati bellissimi, al tramonto, sul lungomare di Castellabate. La cena, ricca di emozioni e risate, è stata servita nel meraviglioso giardino a ridosso del mare di Palazzo Belmonte, mentre dopo la cena, la serata si è trasformata in un party fantastico con musica anni ’80.