Fotografo di matrimonio Firenze

Il servizio fotografico nuziale nella culla del Rinascimento

Il servizio fotografico di matrimonio a Firenze è un po’ come scrivere le pagine di una fiaba. Il fotografo di matrimonio a Firenze, infatti, può trovare decine e decine di scorci, che regalano ogni volta emozioni diverse. Così, il reportage di matrimonio a Firenze può viaggiare dalle verdi e lussureggianti colline della Toscana, attraversare le acque dell’Arno, oppure immergersi nel centro storico di una delle città più antiche e importanti della storia italiana. Non a caso, Firenze è definita la culla del Rinascimento, uno dei periodi storici più fecondi per gli artisti italiani. Ed è questo, dunque, il luogo ideale fotografo matrimonio Firenze può dare libero sfogo a tutta la propria creatività.

La città di Firenze è, senza ombra di dubbio alcuno, una delle città italiane storicamente, artisticamente, culturalmente più importanti dell’intera penisola italiana. La storia della città, infatti, inizia già in epoca etrusca e prosegue durante il periodo romano. È durante il Medioevo, tuttavia, che la città assume il titolo di comune autonomo. Qui si sviluppa una fervente attività culturale, come dimostra per esempio l’origine fiorentina di Dante Alighieri, autore della Divina commedia.

Il valore storico-artistico della città di Firenze, tuttavia, riceve un’impennata durante il periodo rinascimentale. Durante quest’epoca che i maggiori artisti italiani si concentrano a Firenze, dove realizzano alcune delle maggiori opere al mondo, ancora oggi ammirate da milioni di persone. Non solo opere artistiche, ma anche opere architettoniche che, ancora oggi, sono ben visibili a Firenze e dintorni. Non è un caso che, già nel 1982, l’Unesco decise di proclamare il centro storico di Firenze come Patrimonio dell’Umanità. Si contano a decine, per esempio, le architetture religiose che affolano la città. Su tutta, però, sovrasta la maestosa Cattedrale di Santa Maria del Fiore, esempio di perizia architettonica rinascimentale. Non è da meno Palazzo Vecchio, fra l’altro sede del Parlamento italiano prima della annessione di Roma al Regno d’Italia, e di decine di altri palazzi storici, che rappresentano uno dei patrimonio storico-architettonico più apprezzati nel mondo.

In questo immenso panorama, colmo di storia e tradizioni, il servizio fotografico di matrimonio deve saper raccogliere e valorizzare ogni dettaglio, per un album di matrimonio davvero esclusivo.

Contattaci per il tuo servizio fotografico a Firenze