Il matrimonio country chic è sempre più di tendenza: la location perfetta è la masseria.
Sissi e Luca hanno sempre sognato di sposarsi in una masseria e quando hanno visitato la Tenuta Porta di Ferro non hanno avuto dubbi, quello era il posto giusto per festeggiare il loro matrimonio. La tenuta, immersa in una fertile pianura, si trova tra la costiera Amalfitana e quella Cilentana, a pochi chilometri da Salerno, Paestum e Agropoli. L’antica casa padronale è circondata da un vasto parco secolare.
Le camere della tenuta sono perfette per ospitare gli sposi prima e dopo le nozze, infatti Sissi non ha restitino e ha deciso di prepararsi in masseria e vivere l’emozione di scendere da una lunga scalinata, mentre i suoi ospiti la attendevano impazienti nel chiostro della Badia normanna di San Pietro alli Marmi.

L’organizzazione del matrimonio religioso richiede più tempo ed è soggetta a più regole rispetto alla celebrazione del matrimonio civile, ma le anime durante il rito eligioso si riconoscono e decidono di legarsi per la vita e anche oltre, e questo rende il rito religioso ancora più ricco di emozioni. Luca aspettava con impazienza di vedere la sua sposa per la prima volta. Quando il gruppo ha iniziato a suonare la marcia nuziale e
Sissi si è lentamente fatta strada lungo la navata, la tensione è cresciuta. La cerimonia si è rivelata un’esperienza straordinaria per tutti gli invitati.

Dopo la cerimonia, gli ospiti hanno atteso degli sposi nei giardini della tenuta, dove Luca e Sissi hanno organizzato un aperitivo accompagnato dalla musica live del Gruppo Arechi. La cena è stata servita dal catering In Tavola Fine Banqueting nella sala dove i tavoli erano allestiti in modo semplice ma raffinato.
Uno dei momenti più divertenti della serata è stata la posteggia napoletana, un modo antico di proporre la musica, con elegaza e senza invadenza. Il gruppo Arechi ha allietato gli ospiti eseguendo i classici napoletani in acustico.

Al termine della cena, gli invitati si sono recati in giardino dove hanno assistito al primo ballo degli sposi, pochi minuti dopo l’intera pista da bello era piena. La giornata si è conclusa con un pool party accompagnato dalla musica del Dj.