Comunicare con le immagini è trasmettere emozioni.

Trasmettere attraverso il proprio sguardo emozioni altrui e comunicarle, cogliere attimi fugaci, semplici, gesti  d’amore e di attenzione comporta una grande sensibilità.

La fotografia è passione, emozione, sentimento, trasporto..ma anche continuo interesse, nuovi studi, continua ricerca per cercare di fornire un reportage di un certo livello, ma sopratutto per una crescita e un miglioramento personale.

Analogico, digitale, ottiche, piccolo  e medio formato, più luce, meno luce, post-produzione, stampa a mano, sono “strumenti”, ma a parlare però è la mano che scatta o l’occhio che guarda. In fotografia tutto si riduce a tre semplici concetti: luce, spazio, presenza e a come questi concetti si fondono/relazionano all’autore.

Se la relazione si stabilisce allora ciò che ne deriverà arriverà dritto all’anima di chi osserverà quelle immagini. la fotografia che ti interrompe, che ti trascina dentro sé, questa è la magia della fotografia.

Sì, perché “fare belle fotografie” è alla portata più o meno di tutti coloro che sanno usare bene il mezzo, diverso è “comunicare”, diverso è correlare testa, occhi e cuore.

Weddings

Spontaneità, eleganza e cura nei dettagli sono gli elementi che caratterizzano le nostre foto. Raccontare il giorno del Matrimonio, saper cogliere gli umori di quegli attimi, catturare la frenesia di una giornata che sfugge è la caratteristica principale del Reportage di Matrimonio.

Ci siamo allontanati dalle tradizionali foto di posa, catturando le naturali emozioni della giornata. Prediligiamo una foto mai costruita e fine a se stessa ponendosi nei confronti degli sposi, non come soggetti invasivi, ma come occhi discreti pronti a immortalare i momenti più significativi della cerimonia.

Un lavoro, quello del Fotografo di Matrimonio, al contrario di quello che si potrebbe pensare, non lascia spazio all’improvvisazione. Il Wedding Reportage richiede rapidità di scelta, abilità nell’anticipare i tempi, oltre che grande velocità nella realizzazione degli scatti. Capacità che si acquisiscono solo dopo anni di esperienza.

Capturing emotion

Dopo i dieci anni di attività, abbiamo sentito il bisogno di rinnovare, non nello stile che ci ha sempre contraddistinto, ma in tutto quello che abbiamo intorno. Ci tuffiamo in questa avventura, con il bisogno di condividere con voi i nostri scatti, i nostri video, il nostro amore per la fotografia di matrimonio.

Per rendervi partecipe della nostra crescita professionale, abbiamo deciso di dare un nuovo volto all’immagine del nostro studio. Per noi ritrarvi, con la Fotografia e Video, in uno dei giorni più belli della vita non ha prezzo.

La fotografia di Matrimonio per noi è nello stile del Reportage, questo preferiamo fare da quasi vent’anni (da prima del nostro studio). Insomma quello che ci viene meglio è il racconto.

ANTONIO PALERMO

LUCIANO DI LASCIO

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.