Wedding storytelling: il video nuziale che immortala le emozioni

Il wedding storytelling è sempre più apprezzato tra le coppie di sposi. Lo storytelling di matrimonio, infatti, permette di racchiudere, come se fosse un vero e proprio film, tutti i momenti più belli di un giorno così speciale, enfatizzandone ogni emozione. Che cos’è, però, nello specifico un video wedding storytelling e perché sceglierlo per le proprie nozze? Ecco ciò che c’è da sapere a riguardo.

Wedding storytelling: il ricordo più emozionante delle nozze

Il wedding storytelling è una tipologia di video realizzata con apparecchi di ripresa di ultima generazione, tra cui vi è anche il drone. Strumenti come questo, dunque, permettono di ottenere un video inedito, con riprese originali e mozzafiato, capace di trasmettere a chiunque lo guardi tutte le emozioni di quel giorno. In particolare, questa tipologia di wedding film alterna stili differenti di ripresa, sia ravvicinate che dall’alto, mixate tra loro in post-produzione per creare un video di matrimonio dinamico, particolare e sicuramente unico nel suo genere. Inoltre, un elemento fondamentale dei wedding film è la parte musicale. Essa, infatti, viene scelta con grande cura, così da poter creare la giusta atmosfera e raccontare, con il susseguirsi dei frames, tutte le emozioni della giornata. Vediamo, allora, nel dettaglio, quali sono tutte le caratteristiche di un wedding storytelling e, soprattutto, perché gli sposi dovrebbero scegliere questo tipo di video.

Le riprese: l’elemento caratterizzante di un video wedding storytelling

Le riprese, in un video nuziale come il wedding storytelling, sono fondamentali. Solitamente, il fotografo di matrimonio effettua differenti tipologie di riprese, con diversi strumenti professionali, in ogni momento della cerimonia. In particolare, le riprese più salienti riguarderanno sicuramente la preparazione degli sposi e le emozioni prima del fatidico sì, il momento del loro arrivo in chiesa, la gioia degli invitati e, infine, il ricevimento. Inoltre, il wedding storytelling concentra l’attenzione anche sul catturare i piccoli dettagli della location di matrimonio, così da immortalare anche tutta la bellezza del luogo in cui le nozze si saranno svolte.

Musica e audio: quanto sono importanti in un wedding storytelling?

Oltre alle riprese, in un video wedding storytelling anche l’elemento audio è fondamentale. In particolare, la musica accompagnerà l’intera durata del video e ne sarà scelta una che possa enfatizzare il racconto di questo giorno così importante. Inoltre, la scelta della musica perfetta per un video di matrimonio di questo tipo potrà anche spettare agli sposi. Per esempio, è possibile richiedere una o più musiche che evocano ricordi particolari agli sposi, così da avere la colonna sonora perfetta per un wedding storytelling indimenticabile. Infine, oltre alle musiche, in questo tipo di video sarà possibile anche inserire elementi audio vocali o piccole interviste fatte sia agli sposi che agli ospiti, così da renderlo ancora più emozionante.

Wedding storytelling: perché sceglierlo?

I motivi per cui scegliere un video wedding storytelling sono, quindi, molteplici. Innanzitutto, questa tipologia di video è moderna e dinamica, perfetta per costituire il souvenir perfetto per le coppie di sposi moderni. Poi, un video di matrimonio basato su questa modalità permette di avere un filmato di durata minore rispetto ad uno classico ma sicuramente più coinvolgente. Infine, il wedding storytelling è perfetto per essere un filmato di matrimonio da guardare anche in compagnia di amici e parenti, in maniera tale da poter ripercorrere insieme tutte le emozioni di quel magico giorno.

Il wedding storytelling, dunque, è il video nuziale perfetto per chi desidera ricordare il giorno delle proprie nozze nel migliore dei modi. Con esso, infatti, è possibile immortalare ogni piccola emozione della giornata e di ripercorrerla ogni qualvolta lo si desidera.