Quante volte da piccoli, abbiamo inserito nel vecchio videoregistratore la cassetta del video matrimonio dei nostri genitori? Bastava questo per riportare, in pochi istanti, il tempo indietro e vivere quelle emozioni passate. I video di matrimonio fanno sempre questo effetto e, non è raro, che qualche volta facciano scendere anche qualche lacrima sul viso di chi li guarda. Il motivo è semplice: un buon videomaker di matrimonio condensa in pochi minuti tutte le emozioni di una giornata ricca di gioia. Quando ci riesce, però, il risultato è visibile sul volto dello spettatore.

Wedding Film, Nikola & Danielle, 6 Settembre 2017,  Villa Cimbrone, Ravello – Amalfi Coast South Italy

Wedding Film, Lauren & Mo, 17 Ottobre 2015, Positano – Amalfi Coast South Italy

Wedding Film, Karen & Anthony, 24 June 2016, Grand Hotel Convento, Amalfi Coast South Italy

Wedding Film, Amie & Micheal, 2 Settembre 2016, Hotel Marina Riviera, Amalfi Coast

Wedding Film, Biagio & Vanessa, 3 Settembre 2016, Villa Rosa Dei Venti, Cilento Coast

Wedding Film, Luigi & Rosa, 17 Settembre 2016, Savoy Beach Hotel, Paestum

Wedding Film, Nello & Federica,1 Settembre 2016, Torre La Cerniola, Erchie – Amalfi Coast.

Wedding Film, Momi & Roberta, Tenuta il Pilaccio nel Cilento- Cilento Coast South Italy

Wedding Film,Milan & Jaroslava, 11 Luglio 2017, Punta Licosa – Cilento Coast South Italy

Wedding Film, Pietro & Francesca, 22 Giugno 2016, Tana Di Volpe, Cilento Coast  South Italy

Wedding Film, Francisco & Florenza, 5 Settembre 2016, La Collina Eventi, Logorano Taurasi

Wedding Film, Laura & Paul, 9 Settembre 2016, Il Caicco Ristorante, Cilento Coast

Wedding Film, Gianni & Teresa, 14 Agosto 2016, Lesina, Apulia.

Video matrimonio: l’arte delle emozioni

Il video matrimonio, insieme con l’album di matrimonio, racchiude perfettamente le emozioni di un matrimonio. I magici momenti delle formule, lo scambio degli anelli, l’uscita dalla Chiesa. E, poi, il ricevimento nuziale, con il taglio della torta. E se il servizio fotografico ferma per sempre questi istanti, il video matrimoniale, invece, vi trascinerà nuovamente al centro di quei momenti indimenticabili.

Come viene realizzato il video matrimonio

Un buon video matrimonio, solitamente, non dura troppo. Molto spesso, infatti, il wedding video viene mostrato ad amici e parenti. Video di matrimonio troppo lunghi possono risultare noiosi e, alla lunga, stancare. Lo standard dei film matrimonio, attualmente, si attesta sui 20 minuti circa. Rispetto al passato, però, la qualità delle immagini è sensibilmente migliorata. Al giorno d’oggi, infatti, si utilizzano macchine fotografiche (nel nostro caso mirrorless full frame) e ottiche fotografiche, che restituiscono immagini in 4k, riproducibili anche sugli ultimi modelli di televisore in commercio. L’impiego di questa attrezzatura, insieme con steady-cam, droni e molto altro, consentono di ottenere un risultato finale di qualità cinematografica.

L’editing dei video matrimoniali

Insieme con l’attrezzatura professionale, ciò che rende i video matrimoniali davvero indimenticabili è l’editing video. Photò Studio Fotografico, a questo scopo, cerca di realizzare video di matrimonio lineari, che contengano anche molto audio originale. Questo consente di proiettare, anche a distanza di anni, lo spettatore al centro della scena. Allo stesso tempo, viene condotta anche un’attenta ricerca della colonna sonora, così da creare un perfetto mix. Questo, inoltre, assicura che ogni video di matrimonio sia unico nel suo genere.