Mywed Award: Antonio Palermo tra i dieci migliori fotografi wedding

Si apre con un successo gradito il nostro nuovo anno, consapevoli di un impegno ancora maggiore. Antonio Palermo ha ricevuto la menzione al Worldwide Wedding Photography Contest, posizionandosi tra i primi dieci fotografi wedding secondo una giuria prestigiosa. Si tratta delle premiazioni annuali del Mywed Award che con specifiche analisi tecniche manda in rassegna i lavori di fotografia dei professionisti iscritti alla famosa community, directory che ad oggi riunisce oltre 50.000 fotografi al mondo. Antonio non è nuovo a questi successi;  ha ricevuto durante la sua carriera altre numerose menzioni di rilevanza, mantenendo negli anni costante il suo inserimento tra i professionisti più appassionati del fuoco sacro della fotografia. Tutto è proseguito fino al 2022 accumulando successi e risultati degni di nota; durante l’ultimo contest è entrato di fatto nella Top Ten di Mywed anche come “Fotografo dell’anno”, conquistando una posizione veramente prestigiosa. In definitiva Antonio Palermo è stato il fotografo più premiato in varie categorie.

Mywed

Un riconoscimento che deriva da anni di studio, in un percorso segnato da molti impegni e un modo di fare fotografia dallo stile emozionale, evocativo, che apre sempre a diversi messaggi. Antonio Palermo lo ha commentato così: “Il Worldwide di Mywed è stata da sempre una competizione sana e, inutile dire, un‘esperienza bellissima.  Il confronto con tanti professionisti è un’opportunità che non ho voluto far mancare al mio percorso: ogni volta è un mondo che si apre e che penetra con tantissime visioni nel mio stile. Lo alimenta sempre, portando nella mia arte prospettive sempre diverse. La fotografia è di sicuro il meglio di me, è tutto quello che ho fatto, che sono e che ho visto”.

Mywed

Il Wedding Award Mywed, un lungo contest per i migliori fotografi al mondo

Il percorso dell’Award di Mywed, fino alla premiazione, consta ogni anno di molte fasi di valutazione che conducono all’individuazione dei lavori più suggestivi, talvolta perfetti tecnicamente, e distinti  in varie categorie, tra quelle più professionali fino a quelle più divertenti ed introspettive. Dodici main nomination fisse, più otto categorie variabili per numerose menzioni: l’Awards di Mywed vanta un prestigio riconosciuto nel settore, grazie anche alla giuria di fotografi di spicco provenienti da diversi Paesi al mondo. Il concorso si apre ogni anno a febbraio con l’insediamento della commissione di eccezione, procede nel corso dell’anno con le valutazioni dei lavori e la creazione delle liste, per terminare poi a novembre con il verdetto e a dicembre di ogni anno con la consueta best list.

Si tratta di una panoramica utile anche a valutare gli standard della fotografia sullo scenario complessivo e fondamentale per tracciare trend e nuovi obiettivi. La piattaforma Mywed è un’opportunità unica per individuare nuovi percorsi e tendenze. Un punto di riferimento che detta i nomi dei fotografi migliori; sono professionisti sempre in crescita che non concepiscono l’arte fotografica come qualcosa di stabile, ma sempre in evoluzione.

Il 2022 è stato di sicuro l’anno della ripresa, della naturale tendenza a stupire, a proporre tra le simboliche della fotografia concept sempre più raffinati e immaginativi. I lavori proposti durante il contest hanno dimostrato questo trend.

Mywed
Photò Studio e i suoi ambiziosi progetti

Un nuovo anno, dunque, già cominciato con un risultato che ci riempie di soddisfazione e che annuncia già una nuova stagione wedding 2023 caratterizzata da molte novità per i reportage matrimoniali

È tempo già di guardare oltre e di immaginare le migliori prospettive per raccontare sempre nuove storie, nuovi orizzonti, sotto il segno dell’amore. La fotografia, proprio secondo le visioni di Antonio Palermo, è un viaggio interminabile che si evolve, nella costanza, nella tenacia. Un viaggio che illustra, descrive e documenta con un visual forte, mai concluso sotto lo sguardo, ma continuamente nella memoria. L’arte fotografica in fondo è questo: una continua esperienza che si trasporta tra sensi e percezioni concatenati. In ogni caso, dal sapore di eternità.

Un nuovo anno ancora di obiettivi per noi; abbiamo immortalato ogni volta, in ogni persona, il mondo del wedding, cercando di esprimere anche il mondo interiore delle grandi emozioni.