Matrimonio boho chic: tutti i segreti per organizzarlo al meglio

wedding villa divina

Fra gli stili per le nozze più romantici, certamente, c’è il matrimonio boho chic. Questo particolare stile, infatti, è caratterizzato da molteplici elementi che, combinati tra loro, regalano un’atmosfera romantica alla cerimonia nuziale. Se desiderate, quindi, un matrimonio bohemien per il vostro giorno speciale e siete in cerca di alcuni consigli per organizzarlo al meglio, eccone alcuni che sicuramente faranno al caso vostro.

Matrimonio boho chic: lo stile perfetto per un giorno romantico

Organizzare un matrimonio richiede cura e attenzione ai dettagli. Ancor di più se lo si organizza seguendo un determinato stile, in quanto è importante che tutta la preparazione della cerimonia segua il tema prescelto, che farà poi da filo conduttore per ogni elemento. Nel caso di un matrimonio in stile boho chic è necessario, quindi, che tutti questi elementi siano scelti e organizzati a tema, così da ricreare la giusta atmosfera.

In particolare, lo stile boho chic è così ricercato e adatto alle cerimonie nuziali perché esso riprende elementi sfarzosi della Belle Époque francese e libertini dallo stile Hippie degli anni Settanta, creando un mix di stile equilibrato ed elegante ma soprattutto conviviale. Infatti, un perfetto boho chic wedding racchiude elementi vintage accostati a colori pastello – come beige, glicine o carta da zucchero – che creano un’atmosfera elegante ma giovanile, perfetta per chiunque desideri un matrimonio all’insegna dell’informalità, senza rinunciare all’eleganza.

Wedding in Battipaglia Tana di Volpe Agropoli Photò Studio Fotografico Battipaglia (Salerno)Boho chic wedding: quale location scegliere?

Per organizzare al meglio un boho chic wedding è necessario scegliere, come prima cosa, la location del vostro evento nuziale. Sarà proprio quest’ultima, infatti, a costituire il fulcro di un matrimonio in stile boho chic, in quanto sarà la location ad accogliere gli ospiti e a trasportarli in un’atmosfera romantica e vintage. Per questo genere di matrimonio le locations migliori saranno sicuramente quelle all’aperto – quindi in spiaggia o anche in montagna – dove potrete decidere di recarvi per il ricevimento nuziale o anche per celebrare la funzione. La scelta di questa tipologia di location sarà perfetta per il vostro matrimonio bohémien in quanto vi permetterà di ricreare l’atmosfera tipica di questo stile.

Inoltre, è necessario che anche le partecipazioni di nozze rispecchino questo stile. In questo caso, è preferibile prevedere delle partecipazioni dai colori tenui – come il beige, il carta da zucchero o il glicine – ancora meglio se realizzate in carta riciclata, per un perfetto stile vintage.

Allestimenti matrimonio boho chic: come sceglierli per ricreare la giusta atmosfera

Scelta la location delle nozze e le vostre partecipazioni, è opportuno poi dedicarsi anche agli allestimenti, ovvero a tutti quegli elementi decorativi che vi permetteranno di organizzare un perfetto boho chic wedding. Un consiglio utile è quello di rivolgersi, per questo tipo di operazione, a un wedding planner in quanto, grazie alla sua professionalità nell’organizzare matrimoni, saprà scegliere con cura tutti gli allestimenti matrimonio boho chic e posizionarli all’interno della location. Fiori freschi dalle tonalità tenui come centrotavola, tovaglie bianche di lino e luci soffuse saranno solo alcuni dei dettagli che vi aiuteranno a realizzare il matrimonio in stile boho chic dei vostri sogni.

Il servizio fotografico perfetto per un romantico matrimonio boho chic

Organizzato l’allestimento del vostro matrimonio boho chic, è importante poi pensare anche al servizio fotografico nuziale. Il fotografo di matrimonio a cui vi rivolgerete, infatti, avrà l’importante compito di immortalare ogni dettaglio del vostro boho chic wedding e racchiudere in uno scatto tutte le emozioni di un giorno così romantico. Qual è lo stile fotografico di matrimonio che meglio si adatta alle nozze boho chic? Sicuramente il fotoreportage: questo particolare stile fotografico, infatti, è perfetto per racchiudere ogni emozione vissuta in un giorno così speciale, poiché naturale e spontaneo.

Dunque, ora che sapete quali sono le caratteristiche di un matrimonio boho chic, non vi resta che cominciare a pianificare il vostro giorno più bello in questo stile. Con pochi accorgimenti e con il fotografo di matrimonio giusto, potrete rivivere ogni emozione della giornata semplicemente osservando l’album nuziale che avete sempre desiderato.